meteo

google

mail w

facebook

new02

Novità venite a trovarci anche su “Elettronica PRO”

assieme ai manuali più aggiornati troverete anche le schede dei cercametalli utili per un rapido confronto

new02

normativa cookies

Prima di accendere metal impostate la discriminazione circa su 5 e la sensibilità al massimo(se il terreno lo permette) altrimenti su P di preset , ma così perdiamo potenza .

Con la piastra a mezz'aria accendiamo il metal ,premiamo e manteniamo  premuto il grilletto che si trova dietro all’'impugnatura sotto al display a lancetta e regoliamo lentamente il potenziometro tuner fino ad ottenere un leggero ronzio di soglia appena udibile (sempre tenendo il grilletto premuto) fatto questo si rilascia il grilletto si abbassa la piastra sul terreno e si cerca. Se  qualche  rumore di troppo persiste  abbassate  leggermente la regolazione  e poi  resettate in aria ,premendo e rilasciando il grilletto
Se durante la ricerca si nota che la soglia cambia quando la piastra viene  alzata dal terreno e il metal  produce un ronzio  fastidioso continuo allora  è opportuno resettare .

 per resettare il tutto basta alzare la piastra a mezz'aria e premere il grilletto.
Il grilletto serve proprio per resettare il metal e  va premuto liberamente  tutte le volte  che abbiamo la sensazione  di ricevere disturbi.

Spazzolate lentamente  in modo  uniforme cercando di mantenere la piastra più vicina al suolo possibile, poi di tanto in tanto  premere il grilletto con piastra a mezz'aria per resettare la soglia poi ribassarla a terra e cercare.

Ci si accorge che la soglia deve essere resettata quando alzando la piastra da terra il suono cambia , se non operiamo questo reset il metal risulta sbilanciato  e è in difficoltà a ricevere i segnali della piastra.

 

BingSiteAuth

 

In collaborazione con MEDIAELETTRA .
mediaelettra@mediaelettra.com
Electronics Company Italy 
Via Pediano 3A 40026 Imola Italy
Tel / fax 0542 600108 P.iva 02689511208
 www.metaldetectorpro.it

mediaelettra